Slide
CARMENERE WEB

PIAVE D.O.C. CARMENERE

E’ così bello vivere di speranza, ce ne nutriamo come la notte si nutre di stelle… Qui, al casinò, i miei astri si muovono su un cielo verde e suadente: scommesse e denari sono costellazioni fatte di sogni e desideri. E sono desiderio esse stesse!

Il tavolo da gioco è metafora della vita: se non rischi non avrai ricordi... Osservo i giocatori: ridono, scherzano, piangono, lottano, ammiccano recitando una parte, tutti amici e tutti nemici. Il palazzo è pieno di luci ma poi chiudono sempre e rimango solo io, con un calice di vino che è forza vitale e pulsar di vene: stanotte stapperò il Carmenere di Luciano.

Osservo, sorrido, annuisco, muovo la ruota del destino e faccio vibrare i cuori, pizzico gli animi di quel brivido interiore che è un bellissimo terremoto. Vorrei potervi dire ciò che penso, vorrei fermare la vostra mano o dirigerla verso la vittoria... Ma il mio destino è vedervi vivere, silente come una divinità antica. Il mio potere è enorme e nullo, ma una cosa la dirò: che vinciate o perdiate al mio tavolo, brindate! Perché ogni istante di vita vissuta è più intenso, profumato e prezioso di qualsiasi vita solo sognata.

Les jeux sont faits! Un brindisi!

SHOP ONLINE